“Giornata Mondiale senza Tabacco”

 

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori da sempre impegnata nella lotta al fumo accanto alle istituzioni, è tornata nelle principali piazze italiane il 31 maggio, in occasione della Giornata Mondiale contro il tabacco, con la distribuzione di un’utile guida su come smettere di fumare e con la proposta di esclusivi foulard firmati dai più noti stilisti e realizzati grazie al patrocinio della Camera Nazionale della Moda. I fondi raccolti andranno a sostenere le numerose attività che la Lilt mette in campo per la prevenzione dei tumori.

I volontari LILT sono stati inoltre presenti nei reparti di maternità dei presidi ospedalieri di Catanzaro, Lamezia Terme e Soverato per promuovere il progetto “Mamme libere dal fumo”, l’iniziativa a carattere nazionale è stata l’occasione per distribuire alle mamme vari opuscoli informativi e un bindello con la scritta “zona libera dal fumo” da appendere sulla porta della cameretta del neonato.

La Sezione Provinciale Lilt di Catanzaro, nell’ambito della “Giornata Mondiale senza Tabacco” è stata presente il 31 Maggio presso il Centro Commerciale “Le Fontane” dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

 

 

 

 

 

Altri articoli

Inserisci un commento

Puoi Collegarti e inserire un commento.