Al via la XII^ edizione della S.N.P.O.

Dal 16 al 24 marzo p.v. si terrà la XII edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, uno dei principali appuntamenti della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
Istituito con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, l’evento ha come obiettivo informare correttamente, sensibilizzare e rendere tutti consapevoli che la prevenzione rappresenta oggi lo strumento più efficace, l’arma vincente contro i tumori.
In linea con lo spirito e gli obiettivi di questa iniziativa, la Sezione Lilt di Catanzaro, come ogni anno sarà presente in piazza e più precisamente giorno 19 marzo in onore anche della festa del papà, allestirà il suo corner di informazione e distribuzione della bottiglia di olio extra vergine di oliva – in cambio di un modesto contributo – presso il proprio ambulatorio sito in via Paparo a Catanzaro. Durante l’arco della mattinata dalle ore 8.30 alle ore 11.00, sarà attivo, gratuitamente presso lo stesso ambulatorio, il servizio di prelievo del sangue per il controllo del PSA, finalizzato alla prevenzione del carcinoma prostatico. Un infermiere specializzato sarà a disposizione di tutti coloro che, dai 50 anni in su, papà e non, vorranno sottoporsi al prelievo a tutela della propria salute e con l’intento di intraprendere un percorso di prevenzione.
Il Presidente della Sezione Lilt di Catanzaro, Avvocato Concetta Stanizzi, ricorda che il testimonial unico della manifestazione quest’anno è l’olio extra vergine d’oliva, un alleato indispensabile per la nostra salute e sottolinea altresì che la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica nasce per informare che più di un terzo dei tumori non si svilupperebbe se mangiassimo in modo sano e corretto.
Il Presidente Stanizzi ringrazia il Direttore dell’ Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio di Catanzaro, Avvocato Elga Rizzo, per la preziosa disponibilità dimostrata per la buona riuscita dell’iniziativa.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al num. telefonico 0961/725026 tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

Altri articoli

Inserisci un commento

Puoi Collegarti e inserire un commento.