ANNA TATANGELO PER LILT “LA MIA RICETTA DELLA SALUTE? LA PREVENZIONE!”

XV ED. SETTIMANA NAZIONALE PER LA PREVENZIONE ONCOLOGICA
13 – 21 marzo 2016
ANNA TATANGELO per LILT “LA MIA RICETTA DELLA SALUTE? LA PREVENZIONE! Mangio sano, faccio sport, non fumo e non bevo alcolici”

Con una conferenza stampa di presentazione che si è svolta alla presenza del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, è partita giorno 13 marzo la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica 2016, una tra le manifestazioni più importanti che vede la LILT scendere in campo per promuovere la cultura della prevenzione oncologica.
In prima fila per il suo impegno istituzionale anche di vice presidente nazionale, il presidente della LILT di Catanzaro, Avvocato Concetta Stanizzi, era presente alla conferenza stampa per testimoniare l’importanza del messaggio sulla prevenzione.
Tale evento nazionale ha come obiettivo informare e sensibilizzare la popolazione in generale – e in particolare le giovani generazioni – sul tema della Prevenzione che, come noto, rappresenta l’arma vincente contro i tumori e pone al centro della quotidianità l’importanza di una sana alimentazione e di corretti stili di vita.
Simbolo ormai da anni della SNPO: l’olio extra vergine di oliva; anticamente definito “oro verde”, è oggi più che mai “prezioso” per le sue qualità protettive nei confronti dei vari tipi di tumore, grazie alle sue indiscusse caratteristiche nutrizionali ed organolettiche.
Il messaggio della campagna è affidato alla cantante Anna Tatangelo, che mira a coinvolgere maggiormente un pubblico giovane.
In occasione della conferenza stampa della SNPO è stata inoltre celebrata la prima “Giornata Nazionale della Ricerca LILT”. L’evento, volto a illustrare l’attività di ricerca dei prossimi anni, è stato dedicato alla memoria della giornalista Rai Dottoressa Maria Grazia Capulli, recentemente scomparsa a causa di una patologia oncologica, che ha prestato il proprio volto e la propria generosa collaborazione alla LILT diventando più volte, “testimonial” di campagne nazionali.

Per contribuire e rafforzare l’attività della LILT e ricevere, oltre alla bottiglia di olio extra vergine di oliva, un opuscolo ricco di informazioni e una confezione di “taralli biologici certificati” in cambio di un piccolo contributo volontario, vi aspettiamo presso il nostro ambulatorio LILT di via Paparo a Catanzaro, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.00.

Altri articoli

Inserisci un commento

Puoi Collegarti e inserire un commento.