“Buone vacanze E…state in salute!”

Promuovere la cultura della prevenzione per vincere il cancro è l’obiettivo che la Lega Italiana per la lotta contro i Tumori persegue ormai da anni. La cultura della Prevenzione  attraversa passaggi obbligati come la riduzione dei fattori di rischio e la scelta di un sano stile di vita e di una corretta alimentazione.

La prevenzione dei tumori nasce a tavola, la dieta ideale per mantenere un corretto regime alimentare è la dieta mediterranea, caratterizzata da una grande ricchezza in frutta e verdura, legumi e pesci assunti in alternativa alla carne, pane e pasta assunti come fonte primaria di calorie e olio d’oliva come condimento.

Tenendo sempre presente l’obiettivo della prevenzione, la Sezione provinciale Lilt di Catanzaro ha deciso di “alimentare la salute” promuovendo un’iniziativa che possa coinvolgere tutto il territorio provinciale, di propria competenza, in modo da informare e abituare i cittadini ad un corretto e sano modello alimentare.

Mercoledì 29 luglio dalle ore 20.30 in poi in Piazza Casolini a Cropani, la Sezione provinciale Lilt di Catanzaro con il patrocinio del Comune di Cropani, presenterà la I edizione di “Buone vacanze E…state in salute”.

Dalle 20.30 alle 22.30 sarà offerta una degustazione di prodotti tipici della dieta mediterranea, preparati interamente con l’olio della Salute offerto dalla Lilt, testimonial della serata Franco Neri; lo spettacolo del famoso cabarettista di Zelig, organizzato dalla Center Music di Antonio Scarpelli andrà in scena dalle 22.30 in poi.  

L’informazione è alla base della Prevenzione ecco perché durante lo svolgimento della manifestazione i volontari della Lilt saranno impegnati, presso il loro stand, nella diffusione di opuscoli informativi sulla corretta alimentazione e sulla diagnosi precoce.

Altri articoli

Inserisci un commento

Puoi Collegarti e inserire un commento.