“Conclusa la Settimana della Prevenzione”

Si è conclusa l’ottava edizione della Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica, organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, che si è svolta nelle piazze delle maggiori città italiane.

Anche la Sezione Provinciale di Catanzaro ha partecipato attivamente scendendo in piazza con i suoi volontari per proporre l’olio della salute e promuovere la prevenzione attraverso un corretto stile di vita. I volontari della Lilt della Sezione di Catanzaro sabato 21 marzo sono stati a Botricello, nel giardino antistante il supermercato “Standa” e sabato 28 marzo hanno invece allestito il loro stand presso il centro commerciale “Due Mari” di Maida.

Oltre alla consegna dell’olio Lilt i volontari sono stati impegnati nella divulgazione di opuscoli informativi sulla sana alimentazione e sul valore della prevenzione che come recita lo slogan di quest’anno è “buona come il pane”. I cittadini si sono avvicinati alla prevenzione oncologica mostrandosi interessati ai vantaggi di un corretto stile di vita.

Il commissario della Sezione di Catanzaro, l’Avvocato Concetta Stanizzi ringrazia tutti per la collaborazione e la grande sensibilità dimostrate durante la Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica.

Altri articoli

Inserisci un commento

Puoi Collegarti e inserire un commento.