Diventa volontario Lilt, dai valore al tuo tempo

La LILT, da oltre 80 anni, si impegna a fornire i tanti servizi necessari per la lotta alla malattia: corretta informazione, diagnosi precoce, assistenza domiciliare, riabilitazione psico-fisica, consulenza legale.

Se hai più di 18 anni, hai una straordinaria opportunità: diventare volontario LILT e vivere la gioia di aiutare chi ha bisogno.

Non servono competenze specifiche, basta un cuore grande così! Diventa volontario LILT, dai valore al tuo tempo libero.

Se sei una persona generosa ed altruista; se sei maggiorenne; non sei un operatore o uno studente in discipline sanitarie o psicologiche e non hai vissuto in prima persona un’esperienza tumorale, hai già gran parte dei requisiti necessari per entrare a far parte della grande famiglia LILT; ti basterà contattarci.

Presso la nostra Sezione Provinciale sarai adeguatamente preparato, effettuerai un periodo di tirocinio e sarai costantemente seguito durante l’attività con incontri periodici di informazione.

COSA FA UN VOLONTARIO LILT

Dall’assistenza al malato, alla diffusione della cultura della prevenzione, all’organizzazione degli eventi, sono tante le possibilità attraverso cui puoi offrire il tuo contributo e donare speranza ed una migliore qualità di vita al malato oncologico.

 

TANTI MODI DI ESSERE VOLONTARIO …TUTTI CON UN GRANDE CUORE

Assistenza: “stare accanto” affiancare il malato e la sua famiglia a domicilio, in ospedale e nel trasporto per le terapie, sostenendolo in tutte le necessità sia per gli aspetti pratici sia per gli aspetti psico-sociali che la malattia comporta.

Prevenzione e diagnosi precoce: accogliere quanti si recano presso gli ambulatori LILT, fornire informazioni orientandoli ai servizi di prevenzione offerti.

Sensibilizzazione e raccolta fondi: divulgare materiale informativo, promuovere la LILT presso le istituzioni, attuare interventi di sensibilizzazione per la diffusione della cultura della prevenzione presso le scuole e aziende, collaborare nell’organizzazione di eventi per la raccolta fondi, allestire e presiedere gli stand LILT.

PERCHE’ DIVENTARE VOLONTARIO LILT

Il volontario LILT è l’anima della LILT. È una risorsa preziosa che, ogni giorno, attraverso piccoli gesti contribuisce alla mission della LILT: vincere il cancro attraverso la prevenzione, ma anche prendersi cura del malato oncologico, alleviandone le sofferenze e condividendone la gioia della guarigione.

Diventare volontario LILT significa dar valore al proprio tempo libero, perché aiutare gli altri è l’opera umana più bella!

COME SI DIVENTA VOLONTARIO LILT

Tutti possono offrire la propria solidarietà. Diventare volontario LILT è semplice, contatta la LILT al Numero Verde 800-998877 dal lunedì al venerdì ore 9.00 – 17.00 oppure contatta la nostra Sezione Provinciale al numero 0961725026 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.00 e dalle 16.30 alle 19.00.

Altri articoli

Inserisci un commento

Puoi Collegarti e inserire un commento.