Eman testimonial per la Sezione Lilt di Catanzaro

La Sezione LILT di Catanzaro, in collaborazione con l’Associazione Eutenia presenta “Cropos in Fabula” che si terrà a Cropani il 5 e 6 agosto 2016.

La manifestazione riproporrà la favola del “Mago di Oz” lungo le strade del paese. All’interno del proprio stand la LILT  promuoverà la cultura della prevenzione oncologica attraverso la sana e corretta alimentazione.

Si parte con un percorso guidato per i bambini all’interno dell’orto dello “spaventapasseri”, nel quale i piccoli ospiti potranno vedere come vengono coltivati e raccolti i prodotti che poi, verranno utilizzati dallo chef Emanuele Platì nel corso dello show cooking “magie nel piatto”.

Presso lo stand della LILT, dalle ore 19 in poi grandi e piccini, potranno degustare un menù a base di cibi sani, in linea con la cultura della prevenzione oncologica.

La maggiore attenzione prestata dalla LILT alle giovani generazioni riguardo la prevenzione ha spinto il presidente della Sezione di Catanzaro, Avvocato Concetta Stanizzi, a scegliere per l’evento, un testimonial d’eccezione, il cantautore catanzarese Eman.

Il Presidente Stanizzi afferma che “la decisione parte dal presupposto che, soprattutto i giovanissimi hanno bisogno di essere “educati” e “guidati” nel mondo della prevenzione, che riuscire perciò a veicolare un messaggio importante come questo può essere determinante per la diagnosi precoce. Per avvicinare il maggior numero ragazzi non si poteva non pensare a questo artista e al suo coinvolgente talento”.

Eman ha accolto volentieri l’invito della LILT di Catanzaro e si esibirà il 5 agosto in concerto a Cropani Centro dalle ore 22 in poi.

Altri articoli

I Commenti sono chiusi.