Il fumo uccide! La Lilt ti aiuta a smettere!

In occasione della Giornata Mondiale Senza Tabacco, il prossimo 31 maggio 2011, la Sezione Provinciale Lilt di Catanzaro ha organizzato una partita di calcio, che si svolgerà presso il campo sportivo di Soverato alle 18.00. A sfidarsi sul campo ci sarà da una parte la squadra dell’Arma dei Carabinieri, dall’altra i volontari dell’Avis. Invitato personalmente dall’Avvocato Stanizzi Presidente Lilt di Catanzaro,   il Prefetto di Catanzaro Dott. Antonio Reppucci si è dimostrato subito sensibile all’iniziativa, perciò sarà ospite d’eccezione, testimonial e arbitro della partita. Il ricavato di questa manifestazione sarà interamente devoluto alla Sezione della lega Tumori di Catanzaro. Durante la partita i volontari Lilt distribuiranno materiale informativo, opuscoli e gadget per la raccolta fondi presso il loro stand. In cambio di un piccolo contributo, per implementare le attività di prevenzione e non solo, la Lilt propone le shopping bags disegnate da 7 prestigiose firme della moda italiana. Un modo divertente per diffondere ovunque il messaggio per un corretto e sano stile di vita, senza fumo.

Nei suoi 90 anni di attività la Lilt ha sempre focalizzato il suo impegno nella lotta al tabagismo con campagne di corretta informazione sui danni alla salute provocati dal fumo. Sensibilizzazioni che vengono intensificate ogni anno in occasione della Giornata Mondiale senza Tabacco.

Per informazioni su come smettere di fumare, si può chiamare il numero verde SOS LILT 800-998877 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00) o consultare il sito www.lilt.it.

 

Altri articoli

Inserisci un commento

Puoi Collegarti e inserire un commento.