Inaugurazione primo ambulatorio cittadino

Il prossimo 15 luglio verrà inaugurato e attivato il primo ambulatorio di prevenzione oncologica della LILT, ubicato nel dispensario di via Paparo in locali concessi in comodato dall’ASP.

La Sezione provinciale di Catanzaro della LEGA ITALIANA LOTTA CONTRO I TUMORI e l’ASP hanno sottoscritto una convenzione con lo scopo di erogare un servizio di prevenzione oncologica mediante l’utilizzo di specifiche tecnologie e strumentazioni radiologiche acquistate e gestite dalla Lilt che allocate nello stabile di via Paparo potranno essere utilizzate, in parte, per altri scopi sanitari dall’Azienda Territoriale, con indubbi vantaggi per la collettività catanzarese che a suo tempo contribuì fattivamente per la raccolta dei fondi necessari per l’acquisto del mammografo con sviluppatrice digitale di cui è dotato appunto l’inaugurando ambulatorio. Oltre al mammografo l’ambulatorio sarà dotato anche di un ecografo.

Quanto sta per realizzarsi è frutto di un’azione sinergica tra la Lilt e altre istituzioni del Servizio Sanitario Regionale che, in un momento assai delicato per la sanità calabrese, intendono dare un contributo efficace per la garanzia e la tutela del diritto primario alla Salute.

Altri articoli

Inserisci un commento

Puoi Collegarti e inserire un commento.