La nostra sezione alle celebrazioni per i 90 anni della LILT

Lo scorso 22 febbraio 2012 si è celebrato a Roma il novantesimo anniversario di vita della LILT. Per celebrare adeguatamente questa importante ricorrenza, che segna un primato storico e di continuità nel perseguimento della prevenzione oncologica, è stato organizzato un programma esclusivo.

Durante la mattinata di mercoledì 22 febbraio una delegazione Lilt, tra cui anche la Sezione Provinciale Lilt di Catanzaro, nella persona del suo Presidente Avvocato Concetta Stanizzi, è stata ricevuta dal Santo Padre S.S. Benedetto XVI nell’aula Paolo VI del Vaticano, per una benedizione commemorativa dell’evento. Nel pomeriggio la stessa delegazione si è spostata presso Palazzo Giustiniani ed è stata accolta nella Sala Zuccari dal Presidente del Senato On. Renato Schifani, che nel rivolgere a tutti i presenti un saluto augurale connotato da attestati di stima, ha sottolineato di conoscere bene la Lilt per essere egli stesso socio onorario della Sezione di Palermo. Il Presidente, Avvocato Concetta Stanizzi, si è detta molto emozionata per l’incontro con il Santo Padre e per le parole che quest’ultimo ha rivolto ai Presidenti di Sezione presenti, ringraziandoli per l’operato che svolgono quotidianamente nell’ambito della lotta ai tumori, rivolgendo loro sentimenti di gratitudine molto speciali.

Ha aggiunto ancora, il Presidente Stanizzi, che pur facendo parte da circa quattro anni della famiglia Lilt, ha potuto constatare quanto l’impegno profuso da 90 anni venga riconosciuto e apprezzato da tutti.

Altri articoli

Inserisci un commento

Puoi Collegarti e inserire un commento.