Monumenti in rosa e sfilata di beneficenza

Durante la Campagna “Nastro Rosa” l’Italia intera si tingerà di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno. Una luce rosa, infatti, per una o più notti illuminerà monumenti, statue ed edifici a testimoniare che, grazie a un’efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può, e si deve, vincere. Anche la Sezione Provinciale di Catanzaro partecipa a questa iniziativa, il Commissario Straordinario, Avvocato Concetta Stanizzi, ha pensato al monumento più rappresentativo della città di Catanzaro, “Il Cavatore”, che sarà illuminato di rosa da venerdì 9 a domenica 11 ottobre.
Sempre nell’ambito della Campagna nazionale di prevenzione, la Sezione provinciale di Catanzaro è stata invitata a partecipare alla sfilata di moda che si terrà presso il Centro Commerciale “Due Mari” domenica 11 ottobre alle ore 19.00.
Alla sfilata, che presenterà la collezione autunno/inverno 2009 dei negozi del centro, parteciperà la stilista Elena Vera Stella con alcuni dei suoi abiti, uno dei quali verrà messo all’asta per raccogliere fondi da destinare alla lotta ai tumori, madrina dell’evento la bellissima Roberta Morise. I volontari Lilt presenti con il loro stand distribuiranno opuscoli informativi sulla prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori femminili.
Il Commissario Concetta Stanizzi auspica che queste iniziative siano di richiamo per tutte le donne, per ricordare che l’arma più efficace per sconfiggere i tumori è la prevenzione.

Altri articoli

Inserisci un commento

Puoi Collegarti e inserire un commento.