Ottobre 2015 lilt for women – Campagna nastro rosa per la prevenzione dei tumori al seno

“Fai prevenzione: Proteggilo anche tu!”

A ottobre ritorna “LILT FOR WOMEN – CAMPAGNA NASTRO ROSA”, l’iniziativa giunta alla sua XXIII edizione, ha lo scopo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori alla mammella.

Volto della Campagna Lilt for Woman 2015 è la cantante Anna Tatangelo.

Negli ultimi anni si registra una lenta, ma progressiva diminuzione della mortalità, grazie ad una sempre più corretta informazione sulla importanza della diagnosi precoce, rivelatasi strategicamente determinante e vincente in termini di guaribilità.

Durante la conferenza stampa di apertura della campagna Nastro Rosa, il Ministro della salute, l’Onorevole Beatrice Lorenzin ha sottolineato più volte l’importanza e l’efficacia del ruolo della LILT nella battaglia al tumore al seno, ribadendo più volte che l’apporto di questa associazione risulta di notevole rilievo nel campo della prevenzione oncologica.

Ancora una volta, anche l’ambulatorio LILT di Catanzaro apre le porte a tutte le donne  offrendo le visite senologiche gratuite, e non solo durante il mese rosa, per volere del Presidente della Sezione Avvocato Concetta Stanizzi infatti le visite senologiche sono gratuite per tutto l’anno.

Per prenotare le visite senologiche nell’ambito della Campagna Nastro Rosa si può contattare il numero 0961725026 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30.

All’interno dell’ambulatorio Lilt di Catanzaro è possibile inoltre usufruire di molteplici visite ed esami di prevenzione oncologica, tutte le prestazioni sono consultabili sul sito www.liltcz.it

Altri articoli

Inserisci un commento

Puoi Collegarti e inserire un commento.