Risate e buona cucina per la lotta ai tumori

È stata un successo la prima edizione di “Buone vacanze E…state in salute”, che si è svolta a Cropani lo scorso 29 luglio. La manifestazione è stata organizzata dalla Sezione Provinciale Lilt di Catanzaro con il patrocinio del Comune di Cropani. Tenendo presente l’obiettivo della prevenzione, la sezione di Catanzaro ha deciso di “alimentare la salute” promuovendo un’iniziativa che ha coinvolto tutto il territorio provinciale. Piazza Casolini, luogo della manifestazione, in pieno centro storico di Cropani era gremita di gente che ha potuto assaggiare, in prima serata, una degustazione di prodotti tipici della dieta mediterranea preparati interamente con l’olio della salute offerto dalla Lilt, per poi ridere e divertirsi con il testimonial della serata, il comico Franco Neri.
L’intento del Commissario della Sezione di Catanzaro, Concetta Stanizzi, nell’organizzare questa iniziativa, è stato quello di informare e abituare i cittadini ad un corretto e sano modello alimentare, intervenendo infatti durante lo spettacolo di cabaret per ringraziare tutti, l’avvocato Stanizzi ha sottolineato che “la cultura della prevenzione attraversa passaggi obbligati come la riduzione dei fattori di rischio e la scelta di un sano stile di vita e di una corretta alimentazione. La prevenzione dei tumori nasce a tavola e la dieta ideale per mantenere un corretto regime alimentare è la dieta mediterranea”.
Al fine di promulgare la cultura della prevenzione, i volontari Lilt all’interno del loro stand hanno provveduto alla distribuzione di opuscoli informativi sulla corretta alimentazione e sulla diagnosi precoce.

Altri articoli

Inserisci un commento

Puoi Collegarti e inserire un commento.