Si è conclusa la S.N.P.O. 2013

Lo scorso 19 marzo 2013 dalle ore 8.30 alle ore 11.00, nell’ambito della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica presso l’ambulatorio Lilt di Catanzaro in via Paparo, è stato allestito uno stand per la distribuzione della bottiglia di olio extra vergine di oliva e di opuscoli informativi sulla sana e corretta alimentazione.

Contemporaneamente, durante l’arco della mattinata, tutti coloro che si sono presentati hanno potuto usufruire gratuitamente del servizio di prelievo del sangue per il controllo del PSA, finalizzato alla prevenzione del carcinoma prostatico.

L’iniziativa, presieduta dal Presidente della Lilt di Catanzaro Avvocato Concetta Stanizzi, è stata l’occasione per divulgare la cultura della prevenzione.

L’adesione a questa mattinata all’insegna della prevenzione oncologica è stata notevole, molti sono stati gli utenti che si sono avvicinati per richiedere informazioni e poi si sono fermati per sottoporsi al prelievo che è stato effettuato da un infermiere specializzato.

Altri articoli

Inserisci un commento

Puoi Collegarti e inserire un commento.