Taekwondo, Lilt “sponsor” del gruppo sportivo Vigilfuoco

Il Presidente della Sezione Lilt di Catanzaro, Avvocato Concetta Stanizzi, promuove ormai da anni progetti che legano lo sport alla prevenzione oncologica, molte le collaborazioni nate per questo scopo. Ultima in ordine di tempo quella con la sezione agonistica Taekwondo del gruppo sportivo Vigili del Fuoco di Catanzaro. L’unione di queste due sezioni, seppur differenti per le loro reciproche attività, nasce dalla voglia comune di divulgare l’importanza dell’attività fisica e della corretta alimentazione, fattori fondamentali per il lavoro svolto dalla Lilt e altrettanto importanti per chi pratica le arti marziali come il taekwondo.

L’aver voluto “sponsorizzare” il gruppo sportivo Vigilfuoco ai Campionati Italiani di taekwondo seniores è stato un modo per avvicinare allo sport e alla prevenzione i giovani soprattutto per fargli conoscere e apprezzare la cultura dei sani stili di vita e questa scelta è stata ricompensata dal successo degli atleti guidati dal maestro Francesco Laface e dall’allenatore Paola Balletta che portano a casa un bronzo conquistato da Danilo De Furia.

Vittoria e soddisfazione sia per il Presidente Stanizzi che per il responsabile della sezione di Catanzaro dei Vigili del Fuoco Domenico Procopio.  

Altri articoli

Inserisci un commento

Puoi Collegarti e inserire un commento.